Regolamento Interno

 

REGOLAMENTO INTERNO
PORTA VENEZIA FITNESS CLUB
VIA GUSTAVO MODENA N. 10
(in vigore dal 21 settembre 2022)

 

1 - RISPETTO DEL REGOLAMENTO INTERNO E DELLE INDICAZIONI

I Clienti e gli ospiti sono tenuti a usare le strutture e le attrezzature del Club in conformità al presente Regolamento Interno, alle indicazioni fornite dal personale, nonché alle istruzioni affisse. Le violazioni del regolamento interno possono portare alla risoluzione del Contratto d’Abbonamento in base a quanto previsto dalle Condizioni Generali d’Abbonamento. Il personale del Club è autorizzato a richiamare oralmente e/o per iscritto chiunque violi le disposizioni del Regolamento Interno.

 2 – ABBIGLIAMENTO, ASCIUGAMANO, PULIZIA

Per accedere alla sala fitness (Indoor Gym), alla Sala Corsi e alla Rooftop Gym è obbligatorio cambiarsi le scarpe con scarpe da ginnastica con le suole pulite (da utilizzare esclusivamente presso il Club), essere muniti di asciugamano pulito di adeguata misura (almeno 100 x 50 cm) e indossare la tuta da ginnastica. È vietato l’utilizzo di canottiere. In caso di uso di pantaloncini corti è necessario prestare maggiore attenzione alla pulizia delle attrezzature. Nell’uso delle attrezzature del Club deve essere sempre utilizzato l’asciugamano personale pulito a tutela della propria igiene e di quella altrui. Le attrezzature e i macchinari, dopo l’utilizzo, devono essere asciugati e puliti da eventuali tracce di sporco e di sudore usando l’apposita carta e la soluzione igienizzante messe a disposizione. È vietato circolare nei locali del Club (ivi compresa la Rooftop Gym e le altre aree esterne) in biancheria intima, a torso nudo, o comunque con indumenti non rispettosi della sensibilità altrui.

 3 – USO DELLE ATTREZZATURE E DEI MACCHINARI

È obbligatorio rimettere al loro posto i pesi, i materassini e le altre attrezzature mobili dopo l’uso. È assolutamente vietato il rilascio e il lancio dei pesi a terra. I pesi devono essere appoggiati a terra con delicatezza. Allo stesso modo i pesi dei macchinari devono essere rilasciati dolcemente per evitare danni e rumori. I macchinari e le attrezzature del Club devono essere utilizzati con massima cura e diligenza. Nelle ore di punta l’uso delle attrezzature e dei macchinari è limitato a 20 minuti. In ogni caso è consigliata e auspicata l’alternanza nell’uso dei macchinari e delle attrezzature. Ogni danno alle strutture, alle attrezzature, ai macchinari, alla pavimentazione, anche di natura estetica, è posto a carico di chi l’ha cagionato. Il personale del Club è autorizzato alle relative contestazioni.

 4 - CONOSCENZA DELLE ATTREZZATURE E DEI MACCHINARI

Il Club è privo di personale di sala e di assistenza tecnica di sala. I Clienti utilizzano le strutture del Club sotto la loro responsabilità esclusiva. È vietato l’utilizzo dei macchinari, delle attrezzature e dei pesi presenti nel Club ai Clienti che non ne conoscano perfettamente le modalità di utilizzo e le funzionalità.

 5 – ARMADIETTI E CASSETTE

Dopo l’utilizzo gli armadietti e le cassette devono essere lasciati liberi e puliti. La Società ha la facoltà di rimuovere il lucchetto degli armadietti e delle cassette lasciati chiusi oltre il tempo di permanenza del Cliente e di rimuoverne il contenuto, che sarà restituito al proprietario previa dimostrazione della effettiva titolarità. A tutela dell’interesse di tutti i Clienti, in caso di occupazione di un armadietto o di una cassetta oltre al tempo di permanenza nel Club sarà applicata al Cliente interessato una penale di Euro 100,00 (cento/00) per ogni armadietto o cassetta, ogni 24 (ventiquattro) ore di occupazione protratta. In caso di rimozione del lucchetto e del contenuto sarà applicata una ulteriore penale di Euro 100,00 (cento/00) per ogni rimozione. In caso di mancato pagamento della penale l’abbonamento sarà sospeso sino all’avvenuto integrale saldo della penale.

 6 – BADGE E ACCESSI AL CLUB

Per accedere al Club e per usufruire delle eventuali Opzioni e/o Servizi Aggiuntivi acquistati è obbligatorio l’uso del dispositivo elettronico (Badge) consegnato alla sottoscrizione del Contratto d’Abbonamento. Ogni accesso al Club deve essere prenotato, con anticipo di almeno 20 minuti, mediante l’app “Porta Venezia Fitness Club” (iOS e Android) o attraverso il sito www.portaveneziafit.com (menu – prenotazione online – prenota dal sito web), utilizzando le credenziali rilasciate all’atto della sottoscrizione del Contratto d’Abbonamento e creando una propria password. In mancanza di prenotazione l’accesso al Club non è consentito. È assolutamente vietata la cessione o il prestito a terzi del Badge, anche provvisoriamente e/o temporaneamente. Si ricorda che in caso di violazione di tale divieto le Condizioni Generali di Abbonamento prevedono la risoluzione immediata del Contratto di Abbonamento senza diritto alla restituzione di quanto pagato, nonché l’applicazione di una penale di Euro 1.000,00 (mille/00) per ogni violazione. In ogni caso la Società si riserva di denunziare all’Autorità Giudiziaria chiunque si introduca abusivamente nei locali del Club. Non è consentito l’accesso al Club di accompagnatori, inclusi i bambini. È vietato introdurre animali.

 7 – FUMO, ARMI, ALCOL, DROGHE, SOSTANZE ANABOLIZZANTI

Il Club, ivi comprese tutte le aree esterne (Rooftop Gym, Solarium, scale, pianerottoli e così via) è integralmente smoking free. Nel Club è vietato fumare, introdurre armi, introdurre e/o consumare bevande alcoliche, nonché introdurre e/o fare uso e/o essere sotto l’effetto di stupefacenti e di sostanze farmacologiche al di fuori di prescrizione medica. È inoltre vietato introdurre e/o portare con sé e/o comunque assumere o essere sotto l’effetto di sostanze che incrementano le prestazioni fisiche (ad esempio le c.d. sostanze anabolizzanti). Si ricorda che in caso di violazione del predetto divieto, oltre alla risoluzione immediata del Contratto di Abbonamento, le Condizioni Generali d’Abbonamento prevedono una penale di Euro 1.000,00 (mille/00) per ciascuna violazione.

 8 – SERVIZI E PRODOTTI

Salvo autorizzazione scritta della Società, all’interno del Club è vietata la vendita di beni e l’offerta di servizi, ivi compresi quelli di personal training e similari.

 9 - PASTI E ZONA RELAX

Non è consentito il consumo di pasti, ivi compresi panini, sia all’interno del Club sia nelle aree esterne (Rooftop Gym, Solarium, scale, pianerottoli e così via). I tavolini della zona ricreativa sono riservati al relax e al consumo delle bevande e degli snack forniti dalle macchinette ivi presenti.

 10 – COMPORTAMENTO NEL CLUB

A tutela della pace e della tranquillità di tutti i Clienti sono vietati urla, gemiti (anche nel sollevamento dei pesi), schiamazzi, assembramenti, uso di apparecchiature analogiche e digitali senza cuffie, rumori disturbanti, comportamenti non rispettosi degli altri o aggressivi.

 11 - CERTIFICATO DI IDONEITÀ SPORTIVA DILETTANTISTICA

Il Cliente è tenuto a presentare e consegnare, entro 5 giorni dalla iscrizione, certificato di idoneità sportiva dilettantistica. La Società è tenuta a non consentire l’accesso al Club ai Clienti privi di tale certificato.

 12 - PERSONAL TRAINERS

I personal trainers presenti nel Club sono liberi professionisti. Le loro prestazioni devono essere concordate direttamente con i medesimi.

 13 - OGGETTI DI VALORE

Non è consentito portare all’interno del Club oggetti di valore e/o comunque non necessari all’attività sportiva. La Società, in ogni caso, non è responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di danaro o di altri beni portati nel Club e/o depositati negli armadietti degli spogliatoi e/o nelle cassette, che non sono custoditi.

 14 - FOTO E RIPRESE VIDEO

Nella realizzazione di riprese foto e video privati deve essere rispettato il diritto all’immagine dei terzi. È vietato realizzare riprese foto e video commerciali senza l’autorizzazione scritta della Società. Nell’area docce e negli spogliatoi è vietato effettuare foto, video e qualsiasi altro genere di registrazione su qualsivoglia supporto.

 15 - DOCCE

Per motivi d’igiene in tutta l’area docce è necessario indossare ciabatte da bagno pulite. Dopo la doccia, si può accedere agli spogliatoi solo dopo essersi ben asciugati.

16 – PEDANA VIBRANTE

L'uso della Pedana Vibrante, riservato ai Clienti che abbiano sottoscritto la relativa opzione, è pericoloso e assolutamente vietato a coloro che si trovino nelle seguenti condizioni o presentino le seguenti patologie: artropatia o artrosi acuta, disturbi discali acuti, spondilosi o fratture, emicrania acuta, ferite (chirurgiche) recenti, impianti spinali, infarto miocardico acuto, infiammazioni acute, infezioni e/o febbre, osteoporosi grave con BMD < 70mg/ml, spasticismo, trombosi, neoplasie con metastasi nel sistema muscoloscheletrico, vertigini o capogiri.

È necessaria una specifica valutazione medica e il rilascio del relativo certificato che consenta l’uso della Pedana Vibrante per coloro che si trovino nelle seguenti condizioni o presentino le seguenti patologie: gravidanza, protesi metalliche o sintetiche (ad es. pacemaker, valvole cardiache artificiali, impianto recente di stent o impianti cerebrali), aritmia cardiaca, artrosi reumatica acuta, calcoli biliari, calcoli renali, calcoli alla cistifellea, cardiopatia, condromalacia delle articolazioni alle estremità inferiori, osteonecrosi e condrosi, diabete mellitus o neuropatia, disturbi cardiaci, disturbi della circolazione arteriosa, disturbi motori e parkinson, edema linfatico, epilessia, insufficienza venosa, lesioni postoperatorie, mal di schiena cronico (post frattura, disturbi discali o spondilosi), reumatismi articolari e artrosi, spondilolistesi senza scivolamento, neoplasie.

La Pedana Vibrante deve essere utilizzata senza scarpe.

La Società consiglia vivamente di non eccedere un massimo di 3 sessioni d’esercizio di non più di 10/15 minuti ciascuna a settimana.

17 – POLTRONA RELAX

L’uso della Poltrona Relax è consentito esclusivamente dopo la doccia, con asciugamano pulito e vestiti con pantaloni lunghi e camicia o maglie/magliette a manica lunga. Dopo l’uso la Poltrona Relax deve essere pulita da eventuali tracce di sporco e sudore.

 18 - SERVIZI AGGIUNTIVI

Il Cliente che li abbia acquistati può usufruire dei Servizi Aggiuntivi “Pedana Vibrante” e “Poltrona Relax” esclusivamente negli orari di apertura della Reception del Club esposti presso la medesima Reception e/o in Bacheca, nonché con le modalità e nei limiti indicati nelle istruzioni messe a disposizione presso o sui relativi apparati. L’accesso alla Poltrona Relax è consentito da 15 minuti dopo l’apertura della Reception sino a 20 minuti prima della chiusura della medesima Reception.

 

Gli orari e le tipologie dei Corsi di Gruppo sono esposti in Bacheca e/o presso la Reception del Club e/o sul sito internet www.portaveneziafit.com.

 Buon allenamento!

 Si informano i Clienti che, per la sicurezza di persone e cose, i locali interni, le aree esterne e gli accessi del Club sono sorvegliati mediante telecamere a circuito chiuso attive 24 ore su 24