Davide De Martin
Lo sport è stato sempre parte integrante della mia vita: ginnastica artistica, nuoto, calcio, capoeira, muay thai e pesistica sono le principali attività a cui mi sono dedicato a livello agonistico e amatoriale.
La passione per il fitness in generale mi ha portato a scegliere di lavorare in questo campo, un lavoro che mi gratifica perchè mi fa sentire utile alla comunità e in particolare alle persone che alleno quotidianamente.
Il mio approccio al fitness è olistico, per cui il benessere deriva dalla stretta sinergia tra il corpo e la mente.
Coniugando il mio percorso di formazione con la mia esperienza in varie discipline cerco di offrire workout allenanti e diversificati, con l’obiettivo di rendere l’esperienza d’allenamento piacevole e performante sia sul piano atletico sia su quello motorio.
Ho cominciato a lavorare in palestra nel 2011.
Nel 2017 ho fondato a Porta Venezia il mio gruppo di allenamento all’aperto,
Urbanbodytraining, tutt’oggi in attività.
Nel 2022 ho scritto e autopubblicato un libro dal titolo: “Guida al fitness a corpo libero: come migliorare il tuo aspetto e l’autostima”.
Dal 2023 sono membro della IAF (Iron Age Federation), una federazione di natural bodybuilding che si occupa di promuovere e diffondere la cultura fisica su tutto il territorio italiano.
Regolarmente iscritto all’albo del CONI, attualmente lavoro in diversi centri di Milano come corsista e personal trainer.
Sono curioso e la mia formazione continuamente in atto:
- Diploma di Personal Fitness Trainer (Issa)
- Brevetto di Bagnino di salvataggio in acque libere (SNS)
- Diploma di Personal Trainer (IAF/CSEN)
- Diploma di Personal Trainer livello Master (IAF/CSEN)
- Diploma di Pilates Matt (Fitnessway)